Indice
In aggiornamento
Introduzione |
Il Convitto e la sua storia Alunni illustri Indirizzi educativi Scuola dell’inclusione |
Vademecum per gli alunni con DSA |
Disturbi specifici dell’apprendimento Referente DSA Collaborazione tra scuola, famiglia, sanità Piano didattico personalizzato Protocollo di accoglienza |
Scuola primaria |
Finalità Il tempo della scuola Il tempo dell’educazione Valutazione |
Scuola secondaria di primo grado |
Finalità Il tempo della scuola Il tempo dell’educazione Valutazione Validità dell’anno scolastico |
Il sistema dei Licei |
I curricola dei licei Il liceo classico Il liceo scientifico –liceo scientifico Progetto Pitagora Il liceo europeo Attività alternative all’insegnamento della religione cattolica Validità dell’anno scolastico Il profilo in uscita Durata dell’ora di lezione La Valutazione · Corrispondenza tra voti e livelli di apprendimento · Modello di certificazione dei livelli di competenze nell’assolvimento dell’obbligo d’istruzione · Corrispondenza tra voti e livelli di comportamento · Credito scolastico Attività di recupero e potenziamento Colloqui con le famiglie Percorsi d’istruzione all’estero, modalità e criteri di valutazione Procedure di inserimento di studenti stranieri Servizi permanenti per gli studenti dei licei |
Piano di miglioramento |
Priorità traguardi e obiettivi
|
I progetti |
Progetti comuni a tutti gli ordini dei scuola Progetti primo ciclo Progetti licei |
Gestione risorse
|
Gestione delle scuole annesse Programmazione attività formative rivolte al personale |
Strutture e infrastrutture |
Spazi e risorse Aula TEAL Aula PON |
Piano di formazione |
Piano di formazione docenti ed educatori |
Collaborazioni |
Collaborazioni con enti esterni |
Ultima revisione da Deborah Comper