Convitto e semiconvitto

La nostra Istituzione offre sia un servizio di convittualità (con vitto, alloggio e pernottamento) sia un servizio di semiconvittualità (con vitto e scuola a tempo pieno) in risposta alle diverse esigenze delle famiglie di oggi.

Oltre a convittori italiani, il Collegio ospita al suo interno anche ragazzi e ragazze di diverse nazionalità. In tal modo si presenta come centro residenziale che realizza un modello di convivenza fondato sul confronto di culture e civiltà, nel rispetto della multiculturalità.

Il servizio di Convitto è rivolto agli studenti dai tredici ai diciotto anni iscritti alle Scuole Secondarie di 2° grado, ovvero sia ai Licei annessi all’Istituto, sia alle Scuole Superiori del territorio.

Il servizio di Semiconvitto è rivolto invece agli allievi iscritti alla Scuola Primaria, alla Scuola Secondaria di 1° grado ed agli studenti dei Licei annessi.

Al termine delle lezioni curricolari, i convittori e i semiconvittori sono seguiti da vicino, nello svolgimento delle loro attività quotidiane (esecuzione del lavoro didattico, sportivo, musicale, etc.), dal Personale Educativo (Educatori).

Ultima revisione da Deborah Comper