Un carnevale di colori al Convitto Maria Luigia: festa e allegria per gli alunni della Scuola Primaria

Il Convitto Maria Luigia si è trasformato in un caleidoscopio di allegria e colori in occasione del carnevale. La festa, ormai una tradizione attesa con impazienza, ha visto protagonisti gli alunni della Scuola Primaria che, per un pomeriggio, hanno lasciato da parte libri e quaderni per immergersi in un mondo fatato di fantasia e spensieratezza.
Da prima mattina, i corridoi e le aule si sono riempiti di piccoli supereroi, principesse, pirati e personaggi di ogni tipo, ognuno con la propria maschera unica, frutto di creatività e ingegno. Ma non solo i bambini ad abbracciare l'atmosfera di festa; anche gli educatori e le educatrici hanno partecipato, indossando simpatici cappelli, maschere, costumi e trucchi sfavillanti, sottolineando l'unicità dell'evento.
"Il carnevale è un momento speciale per i nostri studenti,non solo perché si divertono, ma anche perché attraverso il gioco e la condivisione imparano il valore della creatività e dell’espressione personale.
Gli spazi comuni sono diventati palcoscenici improvvisati per sfilate, balli e canzoni, dove ogni classe ha avuto l’opportunità di mostrare il proprio spirito carnevalesco.
Il culmine della giornata è stato il grande spettacolo nel cortile del convitto, dove i bambini hanno sfilato con i loro costumi, tra stelle filanti e palloncini colorati. Un'esplosione di colori che ha portato gioia e ha trasformato l'istituto in un luogo di festa e incontro per tutta la comunità educativa.
Vedere i sorrisi sui volti dei nostri alunni è la nostra miglior ricompensa , evidenziando come il carnevale al Convitto Maria Luigia sia un'esperienza formativa piena di gioia, capace di lasciare ricordi indimenticabili nei cuori dei piccoli studenti.
Il carnevale si è concluso con una merenda condivisa, sigillando la giornata con un ultimo gesto simbolico di comunità e condivisione. Il Convitto Maria Luigia ha dimostrato ancora una volta che, anche nelle sue mura storiche, la tradizione e l'innovazione possono andare a braccetto, creando momenti educativi preziosi e indimenticabili.