1° Torneo di Scacchi Maria Luigia- Scuola Secondaria 1° grado

Mercoledì  21 febbraio, all'interno della suggestiva cappella del convitto Maria Luigia, ha avuto luogo un evento entusiasmante e unico: il primo torneo di scacchi rapid, che ha coinvolto gli alunni della scuola secondaria di primo grado. Sotto la supervisione attenta del maestri Luciano Fischetti e Fabio Degli Esposti e dell'arbitroAngelo Gallani a competizione si è articolata in 5 incontri dinamici, ciascuno caratterizzato da un'intensa concentrazione e da una strategia acuta, dimostrando così le abilità scacchistiche dei giovani partecipanti.
Dopo circa due ore di appassionante competizione, in cui si sono alternati momenti di tensione e di eccitante suspense, il torneo ha trovato il suo campione in Paolo Coperchini della classe 1°F. La sua performance è stata notevole, rivelando non solo una profonda comprensione del gioco degli scacchi ma anche una maturità tattica sorprendente per la sua età.
Questo evento non solo ha fornito agli studenti una piattaforma per mettere in mostra e affinare le loro abilità scacchistiche, ma ha anche contribuito a rafforzare i valori di concentrazione, pazienza e pensiero strategico. Inoltre, ha stimolato tra gli alunni un interesse crescente per questo gioco antico, educativo e tremendamente avvincente, promettendo la nascita di nuove tradizioni e, si spera, di futuri campioni.
Questa la classifica finale, con la composizione della squadra che andrà a giocare al torneo provinciale:
  1. Coperchini Paolo 1F
  2. Magnani Edoardo 2B
  3. Di Miccio Riccardo 2E
  4. Mitello Paolo 1F
  5. Scognamiglio Alessandro 1C
  6. Olivini Alessandro 3D

Segue la Photogalerry del torneo..