Torneo di calcio Europa Classi Prime

Campionato di calcio    “EUROPA”

F I N A L I

Si sono svolte venerdì 4 marzo le finali del campionato di calcio riservato agli alunni della prima classe della scuola secondaria di primo grado.

Nella finale per il 3° e 4° posto si sono sfidate Germania  (composta da: Tarozzi, Corsi, Medici, Ravanetti, Gennari, Potenza, Monici e Belvedere) e Spagna (Ronchini, Dall’Aglio, Pinto, piola, Venturini, Ye, Lala e  Arrigoni). Partita combattuta lealmente e decisa solo all’ultimo secondo del secondo tempo regolamentare da una rete di Tarozzi lungamente contestata al bravo arbitro Ortolani che sarebbe stato felice di poter consultare la moviola!!!!! Risultato finale 3 a 2 per la Germania che si è piazzata al terzo posto lasciando il quarto alla Spagna.

Avvincente anche la finale per il primo posto tra Francia (Di Vittorio, Ubaldi, Souabni, manno, Zilioli, Fedolfi, Capodacqua, Lazzari, Zito) e Inghilterra (Castellani, Piccinini, Maselli, Cancelliere, Fejio, Vitali, Tortora, Gasperi, Mariotti, Orzenini). Nonostante il vantaggio acquisito dalla Francia i ragazzi dell’Inghilterra non si sono mai arresi e hanno provato a recuperare fino all’ultimo minuto di gioco.

Al termine di questa prima esperienza gli organizzatori si augurano che il prossimo torneo possa vedere una partecipazione ancora più numerosa e continua da parte di tutti gli alunni che hanno sempre giocato rispettando il fair play e il piacere di giocare per divertirsi.

Un ringraziamento particolare va agli alunni che hanno voluto cimentarsi come arbitri (Ortolani, Maggiore, Castellani, Tarozzi, Bonvicini) e che hanno dovuto rendersi conto che spesso è un ruolo molto scomodo e impopolare .

Le premiazioni si svolgeranno durante una cerimonia che verrà organizzata per festeggiare adeguatamente tutti i partecipanti.

Paolo Silvestri

Torneo di calcio "EUROPA" Classi Prime