Campionati Studenteschi-Altra settimana ricca di eventi per i gruppi sportivi del Maria Luigia

Questa volta è toccato ai ragazzi dell'orienteering e del calcio a 5 ottenere ottimi risultati :

Il 18 aprile 2023 presso il parco 8 ottobre a Parma si è svolto  il Campionato studentesco provinciale di orienteering. Nella categoria cadetti si è qualificato al terzo posto DE CESARE NICOLÒ ARMANDO. Alunni della classe 2E scuola secondaria di primo grado.
Foto sopra.

Il 19 aprile 2024 presso il centro sportivo  Stuard a San Pancrazio in provincia di Parma si è svolto il Campionato studentesco provinciale di calcio a cinque, la nostra squadra nella foto ha vinto 2 partite su tre. Ha perso contro il Fidenza, classificato al primo posto.

Campionati Studenteschi

La settimana appena trascorsa è stata particolarmente intensa per i giovani atleti del gruppo sportivo della Scuola Secondaria di 1° grado del Convitto Maria Luigia, che hanno dato prova del loro impegno e della loro passione in due distinte occasioni, ottenendo dei buoni risultati che meritano di essere celebrati.

Mercoledì 3 aprile si è svolto il tanto atteso torneo di pallamano, una competizione che ha visto i nostri ragazzi guidati dal Prof. Davide Lo Duca impegnati in sfide avvincenti, dove spirito di squadra, velocità e tattica si sono fusi per creare momenti di puro sport. Nonostante la concorrenza agguerrita, i giovani atleti del Maria Luigia hanno dimostrato carattere e determinazione, conquistando un rispettabile 5° posto. Questa posizione, lungi dall'essere vista come un limite, rappresenta invece un trampolino di lancio per future competizioni, in cui i margini di miglioramento individuati saranno sicuramente sfruttati al massimo.

Dopo appena due giorni, la competizione si è spostata dai rapidi scambi della pallamano agli scambi strategici del badminton.

Infatti, il venerdì 5 aprile, è stata la volta del torneo di badminton, un'altra disciplina che richiede precisione, agilità e coordinazione. Il torneo ha offerto agli spettatori scambi mozzafiato e colpi di raffinata tecnica, con i nostri studenti che hanno nuovamente mostrato il loro valore. La squadra del Maria Luigia guidata e motivata dalla Prof.ssa Elisa Bertelli ha superato diversi ostacoli, arrivando a sfiorare il podio con un eccellente 4° posto. Un risultato che testimonia il buon  livello raggiunto dai nostri ragazzi e che pone le basi per ulteriori successi in futuro.

Questa settimana ha rappresentato ben più di due tornei sportivi; è stata un’opportunità per i ragazzi del gruppo sportivo del Maria Luigia di crescere sia personalmente che come squadra. Ogni punto, ogni partita e ogni momento trascorso insieme contribuirà a rafforzare il legame tra i giocatori e a instillare valori importanti come il rispetto dell'avversario, la lealtà e lo spirito di squadra.

Guardando ai prossimi impegni , i giovani atleti del gruppo sportivo del Maria Luigia sono pronti ad affrontare le nuove sfide, portando con sé l'esperienza acquisita e la passione che ha caratterizzato ogni loro apparizione.