Scintille di scienze

Evento conclusivo del progetto “Scintille di scienza” è stata, dal 12 al 19 maggio, la mostra realizzata dalla classe III B della Scuola secondaria di 1° grado con le insegnanti  Clementina Cabrini e Tiziana Fedolfi, con il contributo dell’educatore Giacomo Naccarato e della consulente esterna  prof.ssa Emanuela Colombi dell’Associazione culturale Googol.

Nella mostra sono stati esposti alcuni strumenti scientifici antichi del Gabinetto di Fisica del Convitto M. Luigia, collegati allo studio della LUCE, a cui accostati alcuni esperimenti moderni sulla scomposizione della luce e sullo studio delle ombre.

Gli studenti sono stati in primo luogo protagonisti della ricerca realizzata sugli strumenti, ma anche organizzatori della mostra e guide della stessa.

Scintille di scienze