Sala Bertoja: Il Quotidiano in Classe

Il giorno Martedì 17 Novembre 2015 dalle ore 11,30 alle ore 12,30 circa sarà presente a scuola l'ex direttore della Gazzetta di Parma per un incontro con gli studenti di I e II Liceo Classico, nell'ambito del progetto "Il quotidiano in classe" realizzato in collaborazione con l'"Osservatorio online" di Firenze. L'incontro ha lo scopo di avvicinare gli studenti alla lettura dei quotidiani ed informarli sulle modalità di accesso e le caratteristiche della professione del giornalista (formazione, tirocinio, inserimento  nel settore lavorativo dell'editoria).

La nostra scuola è stata selezionata tra numerose scuole che, in tutta Italia, hanno aderito a tale iniziativa.

L'incontro si terrà in Sala Bertoja e avrà la durata di circa un'ora. Dopo una breve introduzione  della referente nazionale del progetto, dott.ssa Vania Nigro dell' "Osservatorio online", seguirà l'intervento del dott. Molossi, al termine del quale gli studenti presenti saranno invitati a fare domande per contribuire attivamente al dibattito.

Ultima revisione da AMANZIO TOFFOLONI