Rettore Antonino Margherita. Il ricordo del Convitto Maria Luigia


Il Dott. Margherita venne a Parma nel 1976 come Vice Rettore del Convitto Nazionale Maria Luigia, una persona gentile con tutti e rispettosa, molto impegnata con gli alunni, a cui si dedicava con passione e competenza. Dopo alcuni anni venne promosso Rettore a Milano, ma il suo cuore era rimasto a Parma, al Maria Luigia, anche perchè vi aveva lavorato anche suo padre tantissimi anni prima e, quando andò in pensione il Rettore Petrillo nel 1997, vi tornò e vi rimase fin o al 2009, anno del suo pensionamento. Tutti i dipendenti lo ricordano ancora per la sua bontà d'animo e la sua capacità di ascolto

Persona innamorata della sua famiglia e particolarmente legato ai suoi adorati nipoti a cui si dedicava con affetto e impegno a tempo pieno.

La sua scomparsa improvvisa  lascia un grande vuoto nella comunità del Convitto Maria Luigia

Il Dott. Margherita è sempre  rimasto in contatto con tanti di noi del personale Docente, Educativo ed ATA. Tutto il Personale lo ricorda per i suoi suggerimenti ed i suoi commenti considerati come perle di rara saggezza. 

Il suo ricordo rimarrà per sempre in tutta la grande famiglia del Maria Luigia come una persona dalla grande umanità

Nel ricordo di un uomo caro e sincero, attento e premuroso, il Convitto Maria Luigia saluta per l'ultima volta il Rettore Antonino Margherita.

"Insegnami la dolcezza ispirandomi la carità, insegnami la disciplina dandomi la pazienza, insegnami la scienza illuminandomi la mente"

(Sant'Agostino)

Il personale ATA, Educativo e Docente che negli anni hanno avuto il piacere di conoscere un Rettore d'altri tempi.

Ultima revisione da CATALDO ROCCO RUSSO