Quante splendide emozioni!


E’ stato un anno davvero speciale per Elena Mora, studentessa della classe II D della scuola secondaria di I grado del nostro Convitto e giovanissima scrittrice.

Tutto è cominciato poco più di un anno fa, quando è stato pubblicato il suo primo romanzo “Le Cronache dell’Awad”, una storia di amicizia, coraggio e tanta fantasia, che è stato presentato in varie città italiane e ha ricevuto diversi premi letterari.

A novembre, Elena è stata invitata a partecipare all’evento Focus Live di Milano durante il quale è stata intervistata dalla redazione del magazine per ragazzi Focus Junior che ha poi pubblicato un articolo sul numero di dicembre della rivista stessa.

La direttrice di Focus Junior ha poi voluto fare un altro grande regalo ad Elena invitando in redazione prima lei a fare la condirettrice e poi tutta la sua fantastica classe!

Il 23 gennaio quindi tutta la 2D è andata in gita presso il Palazzo Mondadori di Milano e i ragazzi sono diventati giornalisti di Focus Junior per un giorno. Che bellissima esperienza da condividere tutti insieme! Che giornata fantastica!

E poi... ecco arrivare un’altra grande emozione! In aprile Elena è stata invitata dalla redazione di Rai Gulp a partecipare ad un evento televisivo dedicato al tema della libertà in onda il 25 aprile per la trasmissione #Explorers.

E’ stato un anno veramente ricco di emozioni, un anno in cui Elena, mattoncino dopo mattoncino, ha cominciato a porre le basi per realizzare il suo più grande sogno, quello di diventare scrittrice.

Photogallery-Elena Mora

Ultima revisione da CATALDO ROCCO RUSSO