Progetto "TALKING TEENS"
"Speriamo di aderire ad altri progetti come questo in futuro. Davvero emozionante". "E' stato un bellissimo progetto, sono davvero contenta di aver partecipato e ci siamo emozionati tutti".
Mi affido a queste parole dei miei studenti per sintetizzare quello che è stato un sentire unanime nella giornata che ha concluso per le scuole il progetto TALKING TEENS, percorso che ha portato 15 classi di Parma ad adottare una statua della città, creando un testo in cui la stessa racconta la sua storia - che sia una storia tutta locale o internazionale. Il testo si può ascoltare scaricando una app, utilizzando il QR code o componendo l'apposito numero telefonico - è disponibile una risposta in videochiamata con lingua dei segni. Per le scuole si è concluso un progetto e per Parma si apre una nuova opportunità - parte della ricca offerta culturale per Parma 2020.
La II europeo ha adottato la statua di Arturo Toscanini e il testo prodotto, in italiano e in inglese, è letto, o piuttosto interpretato, da Franco Nero, uno degli attori che hanno aderito a questa importante iniziativa, voluta da Paola Greci Piola, assieme all'Associazioe Echo, che ringraziamo di cuore per averci coinvolto. Ringraziamo anche Paola Molinari, che l'ha affiancata in questa avventura a lietissimo fine.
Nella photo gallery momenti dell'inaugurazione, cui hanno presenziato l'assessore Michele Guerra, gli attori Giancarlo Ilari e Lino Guanciale, gli sponsor e i membri del comitato scientifico. Grazie anche ai genitori della II eu, che hanno condiviso coi figli questo bel momento.
Photogallery Talking Teens
Ultima revisione da CATALDO ROCCO RUSSO