PROGETTO ECOSCUOLA

Si è avviato nella prima settimana di ottobre il progetto ECOSCUOLA che coinvolge le classi dalla terza alla quinta della scuola primaria, di durata annuale e senza costi a carico delle famiglie. Il progetto nasce da un'idea idea di insegnanti, educatori e studenti stessi e risponde pienamente alle Linee Guida ministeriali in materia di educazione ambientale e di Sviluppo sostenibile. Il progetto è inoltre il risultato di un'attività interdisciplinare per formare i cittadini del futuro che, dotati di guanti monouso e sacchetti per la raccolta differenziata, si impegnano, secondo una precisa calendarizzazione, a ripulire a ripulire l'area cortilizia al fine di difendere la bellezza e il decoro della propria scuola.

ecoscuola