Parma, città dei diritti - Iniziative del Comune di Parma

 

In allegato il calendario degli eventi promossi dall’Assessorato alla Partecipazione e Diritti dei Cittadini, con la collaborazione di associazioni e realtà teatrali del territorio, in occasione del 70° della Dichiarazione Universale dei Diritti umani.

“Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti”. 10 dicembre 1948 – 10 dicembre 2018. A settant’anni dalla firma della Dichiarazione Universale dei diritti umani il Comune di Parma organizza una serie d’iniziative per riflettere e per dare risalto al tema dei diritti: alcuni ancora negati, altri acquisiti ma messi in discussione, altri ancora da raggiungere.

 

Si tratta, in particolare, di incontri, performance, azioni teatrali nei luoghi della città: dal 6 ottobre al 1 dicembre in Piazza Garibaldi, in Piazza Ghiaia, sotto i Portici dell’Ospedale Vecchio, in Piazzale Lubiana, in alcuni bar e caffè della città sentirete raccontare di diritti, alcuni negati, altri non del tutto riconosciuti. Quindi evento conclusivo al Teatro al Parco il 12 dicembre 2018.

Vi aspettiamo!

 

 

 

Fabrizia Dalcò

Comune di Parma

Assessorato Partecipazione e diritti dei cittadini

Ufficio Pari opportunità

Strada Repubblica 1

43121 Parma

0521 031678

f.dalco@comune.parma.it

PARMA CITTA DEI DIRITTI_CARTOLINA.jpg
PARMA-CITTA-DEI-DIRITTI_Cartellone.jpg
PARMA-CITTA-DEI-DIRITTI_FRONTE.jpg

Ultima revisione da SUSANNA VAROLI