MUNICIPIO LUOGO DI DEMOCRAZIA, LUOGO DI MEMORIA

USCITA IN MUNICIPIO E GIOCO DI RUOLO ALLA SALA  DEL CONSIGLIO COMUNALE  venerdi 17 gennaio per la quinta B primaria.

L'adesione al progetto, MUNICIPIO LUOGO DI DEMOCRAZIA, LUOGO DI MEMORIA,  ha portato gli alunni alla scoperta della Sala consiliare e alla messa in scena della Giunta comunale. Bambine e bambini, ricoprendo i ruoli di Sindaco, Assessori e Consiglieri, hanno sperimentato le dinamiche del confronto democratico a partire da posizioni differenti. Sull'argomento INQUINAMENTO URBANO, la classe, suddivisa in due gruppi, ha quindi assaporato la concreta positività del farsi carico della dimensione collettiva e del bene comune.

Un'esperienza indimenticabile che contribuirà a formare futuri cittadini consapevoli in grado di offrire il proprio contributo alla società.

Dalle mani dell'Assessore Alinovi, gli alunni hanno inoltre ricevuto la Costituzione Italiana.

PHOTOGALLERY USCITA IN MUNICIPIO