Monaci erboristi per un giorno

Lezione di Religione: oggi è una giornata particolare! La nostra aula si trasforma in un laboratorio di un antico monastero dove i monaci, con tanta cura e fede, custodiscono la cultura, ricopiando e abbellendo i manoscritti ed elaborando antichi rimedi per la salute, per il buon umore e per la cura del prossimo. Come per incanto diventiamo " monaci erboristi per un giorno: analizziamo le erbe officinali, scopriamo le loro proprietà medicamentose, riportiamo alla luce antiche leggende, disegniamo e decoriamo il tutto con grande operosità, collaborazione e gioia. Arte, Storia, Scienze, Religione ed Italiano, tutto si concatena e si trasforma in un libro che, con grande dedizione, abbiamo costruito e voluto regalare alla nostra biblioteca della scuola primaria. Sfogliate dunque il nostro erbario, imparerete non solo tante nuove curiosità, ma anche a prendervi cura sia di voi stessi che del vostro prossimo! Vi auguriamo una buona lettura!
I bambini e le bambine delle classi 5°A-C-D della Scuola Primaria.