MERCATINO DI NATALE

Il Natale è tempo di attesa, di incontri e di scambi che rappresentano l’essenza della reciprocità. È un’occasione per stare insieme agli altri, condividere l’emozione dell’attesa di un evento speciale e soprattutto ritrovarsi a pensare che i momenti più belli e dolci della nostra vita coincidono proprio con questo periodo dell’anno.

In questi mesi in occasione del Natale i bambini della scuola primaria, i ragazzi della scuola secondaria di primo grado e le convittrici hanno realizzato a mano i lavoretti natalizi, i quali saranno oggetto del mercatino di Natale, durante le ore del semiconvitto insieme ai loro educatori. Neiloro occhi si intravedeva una luce di entusiasmo, gioia e felicità perché è importante creare momenti in cui l’attività educativa si concentri sulla creatività e sulla cooperazione tra pari. L’obiettivo principale è stato proprio quello di favorire negli alunni l’attesa del Natale, il quale si traduce nel saper attendere qualcosa e nel dare un significato più ampio al concetto del tempo.

Pertanto, i bambini e i ragazzi, insieme ai loro educatori, vi aspettano giovedì 14 Dicembre e Venerdì 15 Dicembre 2023 dalle ore 12.15 alle ore 17.15 nell’atrio principale della scuola in cui verrà allestito il mercatino di Natale.

Il contributo raccolto andrà devoluto in beneficenza presso l’Ospedale pediatrico di Parma.

Sono stati Raccolti e devoluti all'ospedale pediatrico di Parma 4029,18 €. Un grazie alle famiglie degli alunni, agli alunni, al personale tutto che hanno partecipato alla donazione , un ringraziamento particolare agli educatori della primaria che hanno realizzato questa magnifica iniziativa.