L'Università in classe: una bussola per il futuro 2024/2026
"Il 12 febbraio 2026 si è tenuto il secondo appuntamento del progetto PNRR L'Università in classe: una bussola per il futuro 2024/2026, con il patrocinio della Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile – RUS e del Comune di Parma.
L'incontro grazie all’impegno e alla sensibilità del Prof. Alessio Malcevschi ha coinvolto sia gli studenti e le studentesse del Convitto Nazionale Maria Luigia sia alunni di altre Scuole Superiori di Parma.
Ad aprire l’incontro sono stati i saluti istituzionali della Prorettrice al Diritto allo studio e ai Servizi agli Studenti Isotta Piazza dell’Università di Parma, seguiti dall’intervento della responsabile della biblioteca universitaria del Campus.
Cuore dell'evento sono stati gli interventi del Prof. Leonardo Becchetti e dell’imprenditore Livio Bertola che hanno portato una testimonianza concreta di come i principi dell’economia civile possano tradursi nella vita aziendale. Attraverso la loro esperienza si è compreso come sia possibile coniugare economia e felicità tra i messaggi più significativi : più siamo generativi più siamo felici, la fiducia nelle persone fa crescere l’economia civile"
![]() |
![]() |
![]() |
Ultima revisione da CATALDO ROCCO RUSSO



