Living Peace: discovery fraternity

Avete mai pensato di dedicare un piccolo momento di silenzio giornaliero, in memoria di tutte le stragi che avvengono e che sono avvenute nel mondo? Agli attentati alla pace? A tutte le guerre che sono in atto? Noi possiamo reagire con un gesto di consapevolezza per diffondere la cultura della pace, attraverso la nostra intelligenza e il nostro cuore.

VI PROPONIAMO UN TIME OUT, UN MINUTO DI SILENZIO.

Il TIME OUT è un progetto molto significativo per ognuno, in quanto ogni classe, durante questo momento, può dare il proprio contributo per ricordare le vittime cadute nella strage di Parigi e in tutte le altre stragi e guerre che abbiamo dimenticato o non abbiamo guardato.  Ogni vita ha lo stesso valore.

Per partecipare attivamente al TIME OUT basta solo il desiderio di voler davvero contribuire a costruire una rete di pace nel mondo imparando ad affrontare i conflitti e a cercare la giustizia e il perdono.

Riguardo al progetto gli alunni di 4° ginnasio propongono di vivere tutti insieme una volta la settimana il momento del TIME OUT alle ore 12.

• Ogni lunedì ci fermeremo tutti (ognuno dove si trova) alle 12.00 per un minuto di silenzio:
  • a turno una classe, ogni lunedì, offrirà un suo contributo (un testo, una frase, una esperienza, un disegno, …)  che verrà esposto nel corridoio centrale, componendo un murales che si arricchirà di settimana in settimana della voce di ognuno.

Data di inizio del TIME OUT:    LUNEDI’ 14 DICEMBRE ALLE ORE 12.00

La classe IV Ginnasio propone un suo pensiero ed un disegno illustrativo del TIME OUT!

Seguiranno ogni settimana le altre classi (a gruppi o singolarmente) in base al calendario che condivideremo.

TUTTO IL MATERIALE SARA’ INOLTRE CARICATO SUL SITO DELLA SCUOLA

Grazie a  tutti!