L’assessore Marco Ferretti in visita alla 5^C

L'assessore al Bilancio e Controllo di Gestione del Comune di Parma ha fatto visita alla 5^C della Scuola Primaria Maria Luigia ed ha illustrato ai ragazzi la sua attività di assessore per far capire come vengono amministrate le risorse pubbliche e accompagnare gli alunni nel loro progetto di cittadinanza attiva “Un Comune in comune”.  L’incontro ha riscosso grande entusiasmo e partecipazione da parte dei ragazzi che hanno così potuto concretamente fare un parallelo con la loro esperienza nel piccolo Comune di Cittacì, attivo in classe dall’inizio dell’anno scolastico. Il progetto si è avviato dopo la visita alla residenza municipale e l’incontro con il presidente del consiglio comunale, Alessandro Tassi Carboni, e si concluderà con il gemellaggio ufficiale tra il sindaco di Cittacì e il sindaco di Parma.

5°C photogallery