"La violenza contro le donne nella storia" incontro il 23 Maggio 2018 Aula Magna Liceo Scientifico Marconi

Si trasmette, con la preghiera di darne ampia diffusione tra docenti e studenti, la locandina dell’incontro, organizzato dalla Università di Parma, che si terrà il 23 maggio p.v. presso l’aula magna del Liceo Scientifico Marconi – Via Benassi, 2 – ore 11,00 sul tema:

“ La violenza contro le donne nella storia”

a cura della prof.ssa Simona FECI dell’Università di Palermo.

Si invitano i Dirigenti scolastici ad agevolare  la partecipazione dei docenti e degli studenti all’incontro, dal momento che l’educazione contro ogni tipo di discriminazione  e la promozione del rispetto delle differenze è fondamentale nell’ambito delle competenze che alunne e alunni devono acquisire come parte di educazione alla cittadinanza.

Il tema affrontato è uno dei più attuali e sensibili degli ultimi anni e rappresenta una vera e propria piaga sociale che la Scuola, nella sua dimensione educativa e inclusiva, ha il dovere di affrontare  per farsi promotrice di stimoli atti a diffondere una cultura consapevole e attiva contro la violazione dei diritti delle donne e della violenza di genere in tutte le sue forme.

Grazie e cordiali saluti

Maurizio Bocedi