La Scuola Primaria "Maria Luigia" al ...

Le classi 2^C, 3^ B-C-D, 4^C-D della scuola primaria partecipano al festival della creatività contemporanea dal 2 aprile al 15 maggio 2016 con un’installazione, creata con materiali naturali e di recupero, all’interno dell’opera Il Terzo Paradiso di Michelangelo Pistoletto sita in Piazzale della Pace.

La progettazione del Terzo Paradiso prevede la messa in posa di 200 pallet personalizzati sia con elementi a verde sia con elementi di arredo urbano (sedute, giochi, installazioni artistiche, ecc.) progettati e curati da architetti, associazioni, scuole, artigiani e creativi del comune di Parma.

Il titolo della nostra installazione  “Emozioni in musica” pone l’attenzione sulle emozioni e sulle riflessioni generate dalla musica la quale trasporta chi l’ascolta in un mondo d’altri tempi, quasi onirico, creando una perfetta armonia tra l’uomo e la natura.

Festival della Creatività Contemporanea