La classe terza C della Scuola secondaria di primo grado in viaggio d'istruzione a Berlino

Gli studenti della classe terza C, accompagnati dalle docenti Marina Pipitone, Camilla Zerbini e Anna Maria Ottolini, dal 18 al 21 aprile, sono andati a Berlino: tra i temi approfonditi con la guida, l'ing. Karin Gambaracci, la Seconda guerra mondiale, l'Olocausto e la Guerra Fredda.  Al viaggio ha partecipato anche la giornalista Susanna Bonfanti (La7), che ha aiutato i ragazzi nella realizzazione di un video-reportage, con le tecniche apprese a scuola. Le tappe fondamentali sono state: il memoriale agli Ebrei assassinati d'Europa, Potsdamer Platz, il percorso legato al Muro di Berlino, il Pergamon Museum, il museo ebraico.

3° C a Berlino