La 5°D Scuola Primaria in corsa al 31^Rally Matematico Transalpino: la finale al Campus Universitario.

Quest’anno la 5° D della Scuola Primaria ha partecipato alla  31° edizione del  Rally MatematicoTransalpino. Il Rally è un confronto tra le classi  dalla terza elementare fino al secondo anno della Scuola Secondaria di 2° grado, nell’ambito della risoluzione di problemi dilogica matematica.
Alla finale partecipano, le prime tre classi di ogni ordine di grado che hanno ottenuto i migliori punteggi nelle prime selezioni, che ha visto  partecipare  diverse scuole di Parma e provincia. Con il superamento delle prime due prove ed un punteggio superiore ad altre classi della stessa categoria, la nostra 5° D è stata selezionata per la finale, che si terrà il prossimo 18 maggio presso il Campus Universitario. L'intera scuola è orgogliosa del loro successo e li sosterrà a pieno nella finale.
Auguriamo a questi bambini di affrontare la prova, con spirito di squadra e determinazione, consapevoli che comunque vada sarà un successo!

home rally