Iscrizioni classi intermedie Licei 2018/19


Si comunica che:

-          Le iscrizioni alle classi intermedie sono disposte d’ufficio, in assenza di comunicazioni contrarie, si chiede comunque di compilare il modulo A in allegato;

-          Eventuali variazioni di recapiti telefonici e mail devono essere comunicate all’ufficio alunni (pree01600g@istruzione.it) e inserite nel modulo A;

-          E’ facoltà degli studenti modificare la scelta di avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento della Religione Cattolica. Eventuali variazioni, rispetto alla scelta fatta all’atto dell’iscrizione iniziale, vanno comunicate compilando il modulo B in allegato.

 Documenti da presentare entro 30 aprile 2018 all’ufficio alunni:

  1. Modulo A di conferma di iscrizione (in allegato);
  1. Modulo B solo in caso di variazioni (in allegato);
  1. Contratto di iscrizione al Semiconvitto, firmato da entrambi i genitori (in allegato) obbligatorio per liceo europeo facoltativo per liceo scientifico e classico;
  1. Ricevuta del bollettino di versamento a nome dell’alunno/a, del contributo volontario

-         € 100,00 per gli alunni che hanno un fratello o sorella frequentanti le Scuole annesse al Convitto Maria Luigia presentando apposita autocertificazione;

-         € 110,00 per gli alunni già iscritti in qualità di semiconvittori o convittori;

-         € 150,00 per tutti gli altri alunni. 

Modalità di versamento 

-          sul conto corrente postale nr. 14989438 intestato a “LC annesso Convitto Nazionale Maria Luigia servizio cassa” – IBAN POSTALE: IT59I0760112700000014989438 intestato a LC Statale c/o Convitto M.L. Parma;

-          Bonifico bancario su conto corrente IBAN: IT59T0306912765100000046009 (INTESA SANPAOLO) intestato a Liceo Ginnasio statale Maria Luigia.

  1. Per le classi 4^ e 5^ è richiesto anche il versamento, tramite bollettino postale (il nome sul bollettino deve essere quello dello studente), sul c.c.p. n. 1016 intestato all’Agenzia delle Entrate – tasse scolastiche – delle somme:

-         Euro 21,17 per le classi 4^, tassa di frequenza e immatricolazione;

-         Euro 15,13 per le classi 5^, tassa di frequenza. 

Il contributo volontario, detraibile fiscalmente, viene chiesto alle famiglie per offrire un ampliamento dell’Offerta Formativa e per lo svolgimento delle varie attività didattiche. A titolo puramente esemplificativo, viene di seguito riportato come si intende utilizzare tale contributo:

-                     Pagamento premio assicurativo per gli studenti RC e infortuni (€ 10.80)

-                     Acquisto agenda e libretto giustificazioni;

-                     Materiale di consumo, carta e toner per fotocopie, materiale di laboratorio;

-                     Miglioramento e ammodernamento delle dotazioni tecnologiche (PC-LIM-stampanti); 

-                     Spese per assistenza tecnica e manutenzione ordinaria e straordinaria delle dotazioni tecnologiche;

-                     Arricchimento dotazioni materiale didattico (libri, software, CD);

-                     Acquisto di materiali ed attrezzature sportive;

-                     Contributo spese per iniziative volte a favorire l’ampliamento e l’arricchimento dell’offerta formativa e a sostegno di attività extrascolastiche;

-                     Innovazione tecnologica nella gestione dei rapporti scuola-famiglia (registro elettronico, pagelle on-line)

Diritto all’esonero del pagamento della tassa governativa 

-         Per merito: per chi, nello scrutinio finale, riporta una votazione media non inferiore a otto/decimi;

-         Per motivi economici

(https://cdn.studenti.stbm.it/images/attachments/2017/02/27/MIUR.AOODGOSV.

REGISTRO-UFFICIALE-U-.0001987.23-02-2017.pdf

 

 

 Modelli in allegato

 

 

MODULO A.pdf
MODULO B.pdf
MODULO INTEGRATIVO PER LE SCELTE DEGLI ALUNNI CHE NON SI AVVALGONO DELL'INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE CATTOLICA.pdf
Contratto di iscrizione al Semiconvitto.pdf

Ultima revisione da CATALDO ROCCO RUSSO