Iscrizioni classi intermedie Licei 2018/19


Si comunica che:

-          Le iscrizioni alle classi intermedie sono disposte d’ufficio, in assenza di comunicazioni contrarie, si chiede comunque di compilare il modulo A in allegato;

-          Eventuali variazioni di recapiti telefonici e mail devono essere comunicate all’ufficio alunni (pree01600g@istruzione.it) e inserite nel modulo A;

-          E’ facoltà degli studenti modificare la scelta di avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento della Religione Cattolica. Eventuali variazioni, rispetto alla scelta fatta all’atto dell’iscrizione iniziale, vanno comunicate compilando il modulo B in allegato.

 Documenti da presentare entro 30 aprile 2018 all’ufficio alunni:

  1. Modulo A di conferma di iscrizione (in allegato);
  1. Modulo B solo in caso di variazioni (in allegato);
  1. Contratto di iscrizione al Semiconvitto, firmato da entrambi i genitori (in allegato) obbligatorio per liceo europeo facoltativo per liceo scientifico e classico;
  1. Ricevuta del bollettino di versamento a nome dell’alunno/a, del contributo volontario

-         € 100,00 per gli alunni che hanno un fratello o sorella frequentanti le Scuole annesse al Convitto Maria Luigia presentando apposita autocertificazione;

-         € 110,00 per gli alunni già iscritti in qualità di semiconvittori o convittori;

-         € 150,00 per tutti gli altri alunni. 

Modalità di versamento 

-          sul conto corrente postale nr. 14989438 intestato a “LC annesso Convitto Nazionale Maria Luigia servizio cassa” – IBAN POSTALE: IT59I0760112700000014989438 intestato a LC Statale c/o Convitto M.L. Parma;

-          Bonifico bancario su conto corrente IBAN: IT59T0306912765100000046009 (INTESA SANPAOLO) intestato a Liceo Ginnasio statale Maria Luigia.

  1. Per le classi 4^ e 5^ è richiesto anche il versamento, tramite bollettino postale (il nome sul bollettino deve essere quello dello studente), sul c.c.p. n. 1016 intestato all’Agenzia delle Entrate – tasse scolastiche – delle somme:

-         Euro 21,17 per le classi 4^, tassa di frequenza e immatricolazione;

-         Euro 15,13 per le classi 5^, tassa di frequenza. 

Il contributo volontario, detraibile fiscalmente, viene chiesto alle famiglie per offrire un ampliamento dell’Offerta Formativa e per lo svolgimento delle varie attività didattiche. A titolo puramente esemplificativo, viene di seguito riportato come si intende utilizzare tale contributo:

-                     Pagamento premio assicurativo per gli studenti RC e infortuni (€ 10.80)

-                     Acquisto agenda e libretto giustificazioni;

-                     Materiale di consumo, carta e toner per fotocopie, materiale di laboratorio;

-                     Miglioramento e ammodernamento delle dotazioni tecnologiche (PC-LIM-stampanti); 

-                     Spese per assistenza tecnica e manutenzione ordinaria e straordinaria delle dotazioni tecnologiche;

-                     Arricchimento dotazioni materiale didattico (libri, software, CD);

-                     Acquisto di materiali ed attrezzature sportive;

-                     Contributo spese per iniziative volte a favorire l’ampliamento e l’arricchimento dell’offerta formativa e a sostegno di attività extrascolastiche;

-                     Innovazione tecnologica nella gestione dei rapporti scuola-famiglia (registro elettronico, pagelle on-line)

Diritto all’esonero del pagamento della tassa governativa 

-         Per merito: per chi, nello scrutinio finale, riporta una votazione media non inferiore a otto/decimi;

-         Per motivi economici

(https://cdn.studenti.stbm.it/images/attachments/2017/02/27/MIUR.AOODGOSV.

REGISTRO-UFFICIALE-U-.0001987.23-02-2017.pdf

 

 

 Modelli in allegato

 

 

MODULO A.pdf
MODULO B.pdf
MODULO INTEGRATIVO PER LE SCELTE DEGLI ALUNNI CHE NON SI AVVALGONO DELL'INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE CATTOLICA.pdf
Contratto di iscrizione al Semiconvitto.pdf