Iscrizioni classi intermedie Licei 2018/19
Si comunica che:
- Le iscrizioni alle classi intermedie sono disposte d’ufficio, in assenza di comunicazioni contrarie, si chiede comunque di compilare il modulo A in allegato;
- Eventuali variazioni di recapiti telefonici e mail devono essere comunicate all’ufficio alunni (pree01600g@istruzione.it) e inserite nel modulo A;
- E’ facoltà degli studenti modificare la scelta di avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento della Religione Cattolica. Eventuali variazioni, rispetto alla scelta fatta all’atto dell’iscrizione iniziale, vanno comunicate compilando il modulo B in allegato.
Documenti da presentare entro 30 aprile 2018 all’ufficio alunni:
- Modulo A di conferma di iscrizione (in allegato);
- Modulo B solo in caso di variazioni (in allegato);
- Contratto di iscrizione al Semiconvitto, firmato da entrambi i genitori (in allegato) obbligatorio per liceo europeo facoltativo per liceo scientifico e classico;
- Ricevuta del bollettino di versamento a nome dell’alunno/a, del contributo volontario
- € 100,00 per gli alunni che hanno un fratello o sorella frequentanti le Scuole annesse al Convitto Maria Luigia presentando apposita autocertificazione;
- € 110,00 per gli alunni già iscritti in qualità di semiconvittori o convittori;
- € 150,00 per tutti gli altri alunni.
Modalità di versamento
- sul conto corrente postale nr. 14989438 intestato a “LC annesso Convitto Nazionale Maria Luigia servizio cassa” – IBAN POSTALE: IT59I0760112700000014989438 intestato a LC Statale c/o Convitto M.L. Parma;
- Bonifico bancario su conto corrente IBAN: IT59T0306912765100000046009 (INTESA SANPAOLO) intestato a Liceo Ginnasio statale Maria Luigia.
- Per le classi 4^ e 5^ è richiesto anche il versamento, tramite bollettino postale (il nome sul bollettino deve essere quello dello studente), sul c.c.p. n. 1016 intestato all’Agenzia delle Entrate – tasse scolastiche – delle somme:
- Euro 21,17 per le classi 4^, tassa di frequenza e immatricolazione;
- Euro 15,13 per le classi 5^, tassa di frequenza.
Il contributo volontario, detraibile fiscalmente, viene chiesto alle famiglie per offrire un ampliamento dell’Offerta Formativa e per lo svolgimento delle varie attività didattiche. A titolo puramente esemplificativo, viene di seguito riportato come si intende utilizzare tale contributo:
- Pagamento premio assicurativo per gli studenti RC e infortuni (€ 10.80)
- Acquisto agenda e libretto giustificazioni;
- Materiale di consumo, carta e toner per fotocopie, materiale di laboratorio;
- Miglioramento e ammodernamento delle dotazioni tecnologiche (PC-LIM-stampanti);
- Spese per assistenza tecnica e manutenzione ordinaria e straordinaria delle dotazioni tecnologiche;
- Arricchimento dotazioni materiale didattico (libri, software, CD);
- Acquisto di materiali ed attrezzature sportive;
- Contributo spese per iniziative volte a favorire l’ampliamento e l’arricchimento dell’offerta formativa e a sostegno di attività extrascolastiche;
- Innovazione tecnologica nella gestione dei rapporti scuola-famiglia (registro elettronico, pagelle on-line)
Diritto all’esonero del pagamento della tassa governativa
- Per merito: per chi, nello scrutinio finale, riporta una votazione media non inferiore a otto/decimi;
- Per motivi economici
(https://cdn.studenti.stbm.it/images/attachments/2017/02/27/MIUR.AOODGOSV.
REGISTRO-UFFICIALE-U-.0001987.23-02-2017.pdf
Modelli in allegato
Ultima revisione da CATALDO ROCCO RUSSO