#INSTAMEETPARMA20


Dopo le giornate FAI di Primavera, dopo i festeggiamenti per i 200 anni di Maria Luigia a Parma, anche gli instagramers invaderanno il Convitto Nazionale Maria Luigia armati di smartphone e macchine fotografiche. L’appuntamento è per Sabato 25 Febbraio 2017 alle ore 14,45, per partecipare è necessario possedere un account instagram e iscriversi all’evento al seguente link:

https://instameetparma20.eventbrite.it

La partecipazione è gratuita e limitata a 20 persone. Ad accompagnare gli instagramers nella visita sarà Federica Massimi, studentessa del Convitto Maria Luigia e affezionata follower di Igersparma.

Chi sono gli instagramers

Vengono definiti “instagramers” gli utilizzatori di Instagram, il primo social network fotografico per numero di iscritti che vanta oltre 600 milioni di utenti nel mondo di cui oltre 11 milioni in Italia. I gruppi di Instagramers nel mondo sono diverse centinaia e in continua crescita. In Italia sono presenti circa 95 community tra regionali e locali (capoluoghi di provincia). Dal 17 Marzo 2013 Instagramers Italia è un’associazione nazionale finalizzata alla conoscenza e diffusione di Instagram e della mobile photography attraverso eventi e challenge.

Cos’è IgersParma e cosa fanno gli instagramers

Igersparma è la community locale che vanta oltre 8000 followers e giornalmente condivide immagini riguardanti Parma e la sua provincia. Igersparma, come tutte le community aderenti a Igersitalia promuove iniziative sul web che si concretizzano spesso in visite guidate o passeggiate (chiamate instameet o instawalk), mostre, biciclettate, incontri culturali, puntando ad integrare cultura, sport e social media e avvicinando le persone al territorio, attraverso la fotografia. Gli instagramers contribuiscono con i loro scatti istantanei, condivisi su Instagram e gli altri social network, alla promozione del territorio creando così un’eco mediatica con un potenziale di diffusione in tutto il mondo."

Ultima revisione da GIOVANNA OLIVIERI