Inaugurazione dell’esposizione Ninfa. Creature di Pietra di Francesca Dosi


Convitto Maria Luigia di Parma

 

Sabato 11 Novembre

 

  •       Ore 18.30: inaugurazione dell’esposizione NinfaCreature di Pietra di Francesca Dosi (una rilettura pittorica dell’insieme scultoreo di Jean-Baptiste Boudard conservato nel Parco Ducale di Parma)

 

  •       Ore 19.00: Performance di danza contemporanea di Chiara Montalbani  sul tema del satiro e della ninfa.

 balletto

  •       Ore 19.30: assolo del soprano Francesca Olivieri

 

 

 

A seguire: aperitivo

 

 

Condannate a un’incessante, amorosa ricerca dell’uomo, le ninfe conducono sulla terra un’esistenza parallela. Create non a immagine di Dio, ma dell’uomo, esse ne costituiscono una sorta di ombra o di imago ... La storia dell’ambigua relazione tra gli uomini e le ninfe è la storia della difficile relazione fra l’uomo e le sue immagini.

G. Agamben

 

 

In questo singolo caso non sono previsti posti a sedere e l’ingresso alla mostra è libero, non è pertanto necessaria la prenotazione. Vi chiediamo però la massima puntualità per permettere alle artiste di esibirsi senza confusione.

 

Ricordo che è necessario prenotare i prossimi eventi ciascuno alla volta perché in genere i posti sono a sedere e sono sempre limitati.

Scrivete dunque al termine dell’evento precedente quello che vi interessa o al ricevimento dell’invito a questa mail:progettomapa@gmail.com, indicando il nome e il numero dei partecipanti (vi chiediamo di comunicarci un’eventuale disdetta per garantire l’ingresso a chi è in lista d’attesa).