Il coro del C. N. Maria Luigia- "Tutti quanti voglion fare jazz"
Il 4 giugno, il coro del Convitto Nazionale Maria Luigia, è stato ospitato nel reparto oncologico dell'ospedale pediatrico di Parma per esibirsi.
Lo scopo dell'uscita era donare un'ora di allegria a bambini che non sempre riescono a mantenerla per via del loro stato di salute precario.
Nonostante non ci potessimo avvicinare a loro è stato gratificante vederli cantare con noi la canzone finale "Tutti quanti voglion fare jazz".
Questo brano è stato l'ultimo di una serie di quattro della Walt Disney e di un'altra di precedenti quattro patriottici; il repertorio comprende: l'inno nazionale, o bella ciao, juppaidì juppaidà, la colonna sonora de "La vita è bella", quattro brani concentrati in uno de "Il libro della giungla", due canzoni de "La bella e la bestia" e il nostro brano finale, condiviso coi bambini, "Tutti quanti voglion fare jazz".
Allo spettacolo hanno assistito anche medici e volontari che accompagnavano i bambini e altri passanti vista la nostra collocazione.
Questo "concerto" ci ha infuso tanta gioia nel vedere i bimbi gioire anche solo per una breve oretta ed è stato emozionante ricevere gratificazioni dopo tutto il lavoro svolto a scuola sotto la direzione delle professoresse Francesca Olivieri e Marilena Di lieto.
Il coro è stato nominato "un cuore di voci" per simboleggiare quanto impegno è stato messo al di là di quello che può esser stato il risultato che si spera abbia avuto un riscontro positivo.
Naturalmente si ringrazia chi ci ha ospitato e accolto rendendo tutto possibile
Ultima revisione da CATALDO ROCCO RUSSO