I like Parma. Un patrimonio da vivere

“I like Parma. Un patrimonio da vivere”

Sabato 2 e domenica 3 marzo 2024

XI edizione

Un weekend tra storia, arte e letteratura alla scoperta di luoghi e personaggi celebri e meno noti di Parma, raccontati attraverso pagine d’autore. 

Aperture straordinarie di palazzi, luoghi insoliti e spazi da riscoprire, visite tematiche, conferenze, mostre e musei aperti ad ingresso speciale.

Tra le novità: Palazzo Ducale, con la visita all’incantevole Sala del Bacio, il Convitto Maria Luigia, con il suo giardino, la storica biblioteca e l’affascinante Sala dei Giganti, la Chiesa e il Convento della Santissima Annunziata, con il suo ampio chiostro e la preziosa biblioteca e l’apertura dell’Archivio Storico Comunale.

Sabato 2 e domenica 3 marzo 2024, in occasione dell’iniziativa ministeriale Domenica al museo, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma, in collaborazione con il Complesso Monumentale della Pilotta e grazie all’adesione delle principali istituzioni e realtà culturali della città, organizza l’undicesima edizione di “I like Parma. Un patrimonio da vivere”: un viaggio tra storia, arte e letteratura alla scoperta delle bellezze artistiche e architettoniche della città con visite speciali, aperture straordinarie gratuite, percorsi inediti attraverso pagine e curiosità che raccontano Parma e i suoi personaggi, arricchito da numerose mostre e musei visitabili con ingresso speciale.

In allegato

  1. Il comunicato stampa
  2. il programma
  3. Il banner di I Like Parma
  4. Il banner del Convitto con G. Guareschi.
Allegati

Comunicato stampa I LIKE PARMA 24.pdf

banner I Like Parma 2024.webp

banner convitto.webp

programma I like Parma - XI edizione.pdf

Ultima revisione da CATALDO ROCCO RUSSO