Due talenti, un’unica scuola: come Christian Cubitosi e Niccolò Paolantonio portano lo sport ad alto livello in classe
Nella nostra scuola il talento non corre solo tra i banchi: scivola elegante sui pattini a rotelle e affonda colpi precisi in pedana. Christian Cubitosi promessa del pattinaggio artistico a rotelle, e Niccolò Paolantonio, giovane sciabolatore di alto livello, dimostrano ogni giorno che studio e sport possono convivere, se accompagnati da impegno e passione.
In pedana, invece, è Niccolò Paolantonio a farsi notare per rapidità, controllo e senso tattico. Impegnato in gare di livello internazionale ha raggiunto ottimi risultati come il 2° posto al campionato Europeo cadetti individuale a Konin, il 2° posto al campionato individuale e a squadre a Praga e il titolo di campione regionale agli Assoluti, è abituato a gestire la tensione dei grandi appuntamenti e a trasformarla in concentrazione. Anche per lui la sfida è doppia: conciliare allenamenti intensi, trasferte e verifiche, imparando a pianificare ogni giornata nei minimi dettagli.
Christian e Niccolò sono un esempio concreto per tutti i compagni: insegnano che i sogni richiedono sacrifici, ma che con disciplina, sostegno e determinazione è possibile pattinare verso i propri obiettivi e affondare colpi vincenti anche nella vita.
Ultima revisione da CATALDO ROCCO RUSSO
