"Dentro la pancia della foresta" 3°C Primaria

Mercoledì 31 maggio il Maria Luigia ha ospitato l'esito del laboratorio teatrale "Dentro la pancia della foresta" condotto dal noto regista Gigi Tapella e dalla moglie Sylviane Onken nella classe 3C della scuola primaria.

Il laboratorio ha previsto una rielaborazione della fiaba Hansel e Gretel dei f.lli Grimm attraverso il punto di vista dei bambini che hanno ricostruito la sceneggiatura con i loro pensieri su argomenti di grande attualità cimentandosi con la stesura di testi, poesie e filastrocche.

La messa in scena, nella sua essenzialità, ha messo a nudo tutte le fasi dello spettacolo permettendo al pubblico di apprezzare l'impegno e la serietà di questi piccoli e valenti attori.

La serata è stata allietata, in chiusura, da un'esibizione canora inaspettata delle mamme della classe che hanno presentato il loro "Marialuigia's Parla" tra lo stupore e l'emozione generale.

Un ringraziamento al Rettore Amanzio Toffoloni per la disponibilità ad utilizzare gli spazi della scuola, alle insegnanti e a tutti coloro hanno contribuito alla buona riuscita della serata.

locandina spettacolo mamme 2
locandina spettacolo mamme 1