AL C.N. MARIA LUIGIA LA " CORSA CONTRO LA FAME" E TANTO ALTRO SPORT..

La Corsa contro la fame è un Progetto per le scuole completamente " gratuito" aperto a Primarie , Secondarie di 1^ Gr , e Secondarie del 2^ Gr., promosso dalla Onlus " Azione contro la fame ". Ha l' obiettivo di responsabilizzare i ragazzi verso tematiche sociali, con attenzione al  problema della fame nel mondo. Grazie all' uso del " Passaporto Solidale " , i ragazzi hanno ripreso i temi trattati in classe e li raccontano ai propri " Sponsor " per sensibilizzarli sul tema. In questo modo, oltre a sviluppare molte competenze, gli studenti diventano parte attiva del Progetto responsabilizzandosi nella ricerca della soluzione al problema della fame . PRIMA DELLA CORSA , i ragazzi, si mobilitano per sensibilizzare le persone intorno e per cercare promesse di donazione. DURANTE LA CORSA  , gli alunni segnano i giri compiuti. DOPO LA CORSA , i ragazzi andranno a raccogliere le donazioni dai propri " sponsor " e le porteranno a scuola. Per il C.N. MARIA LUIGIA moltissime le classi partecipanti: per la PRIMARIA tutte le 2^ ( A B C D ), tutte le 3^ ( A B C D ), 5^D. 
Per la SECONDARIA DI 1^ GR. tutte le 1^ ( A B C D E ), 2^A, 2^ B, 2^ C.  Con entusiasmo sono state raccolte diverse migliaia di Euro per vincere la sete e la fame nella Rep. del Congo. Queste " Corse" sono andate in scena fra il 10.05 ed il 20.05.
ALTRI PROGETTI , EVENTI , ...OLTRE ALLA CORSA CONTRO LA FAME.
- PROGETTO " RIATTIVIAMOCI AL PARCO
- PROGETTO POSTSCUOLA SPORTIVO
- PROGETTO SPORTIVO PER CONVITTRICI/ORI. 
Tutte le attività sono state proposte dallo STAFF MOTORIO- SPORTIVO composto da : Beppe Percudani ( Coordinatore) , prof Leonardo Cinque, prof ssa Monica Noacco ,prof Gabriele Arneodo , prof Donato Amadei.

Ultima revisione da CATALDO ROCCO RUSSO