CONVITTIADI 2016....


“Il nitido e bellissimo ricordo di Lignano da portare nella vita di tutti i giorni”

 

I nostri ragazzi/e, qualunque sia stato il loro ruolo personale nelle attività, sia come atleti sia come spettatori, si sono impegnati a fare in modo che “l’incontro sportivo” diventasse sempre una “Bella festa”. Hanno saputo rispettare le regole e lo spirito della disciplina praticata. Hanno saputo altresì rispettare gli avversari considerandoli sempre come compagni di un gioco meraviglioso quale è lo SPORT. Hanno accettato con maturità le decisioni degli arbitri e dei giudici sportivi, sapendo che, questi hanno diritto all’errore, anche se han fatto di tutto per evitarlo. Hanno sempre evitato cattiverie e violenze nelle parole e negli atti. Hanno profuso ogni stilla di energia per cercare di vincere senza usare inganni per ottenere i successi. Non hanno mai esagerato nell’esaltare le vittorie e nemmeno si sono mai demoralizzati per le sconfitte. Han saputo anche esprimere un sano spirito collaborativo concretizzato nei confronti dei compagni di squadra, degli adulti e perfino nei confronti degli avversari. Insomma han saputo interpretare il ruolo di “Ambasciatori dei veri valori dello sport”. Anche se non costituiva una priorità l’aspetto performantico-agonistico hanno raggiunto collocazioni più che degne e dignitose.

In sintesi: …..la squadra di atletica corsa c. ha piazzato due atleti fra i migliori dieci su 61 partecipanti.

La sq. Natatoria ha centrato ben 5 finalissime su 6 con piazzamenti da un bel 4° posto al 7° (con soli 3 nuotatori/ici).

Il team di calcio a 5 giudicato da esperti esterni come una delle più “belle realtà” di tutto il torneo.

ed infine i nostri singolaristi e doppisti del tennis che hanno saputo avanzare nei rispettivi tabelloni sino alla conquista del podio (terzo gradino) da parte dell’ottima BILZI EMMA nel singolo femminile Licei per il secondo anno consecutivo.

Ragazze/i…………………ancora Grazie per quei giorni meravigliosi………………………..

 

                                                                                                                          Beppe, Fabiana, Paolo

MEDAGLIERE DEL C.N. M. LUIGIA

       CONVITTIADE 2016

Tennis Singolo Femminile

              Cat. LICEI

3° posto e medaglia di bronzo

            BILZI  EMMA

      2^A Liceo Class. Europeo

CONVITTIADI 2016....

Ultima revisione da CATALDO ROCCO RUSSO