Conosci Parma? Classe 4°C Scuola Primaria.

“Conosci Parma?”

Questo il progetto della classe 4C della scuola primaria Maria Luigia per celebrare i 2200 anni della città. L’approccio alle sue tradizioni, al dialetto, alla musica, alla cucina ha permesso agli alunni di incontrare Claudio Cavazzini e il poeta Vittorio Campanini della Famija Pramzana per mettere in scena “La scoperta ad j anolén” di Alfredo Zerbini e il cuoco Fabio Romani che, con grande disponibilità e professionalità, ha allestito nella scuola un laboratorio sull’anolino dove i bambini hanno realizzato e degustato con entusiasmo questa delizia parmigiana. Il percorso procederà il 19 dicembre nella chiesa di San Pietro di Alcantara con il coro dedicato a canti della nostra tradizione condotto dalla m.a Simona Arioli.

Conosci Parma? -- 4°C Scuola Primaria