APERITIVO CULTURALE CON PAOLO NORI


Mercoledì 8 marzo, alle ore 18.00, al Convitto Maria Luigia di Parma si terrà l’aperitivo culturale dedicato a Paolo Nori. Lo scrittore incontrerà il pubblico e leggerà alcuni brani del suo ultimo romanzo, Undici Treni, edito da Marcos y Marcos. Invitiamo i tanti affezionati lettori di Nori a vivere l’esperienza unica della lettura ad alta voce i pochi che ancora non conoscono l’autore a scoprirlo attraverso la sua voce e la sua presenza.

 

Dal sito della casa editrice:
Nel nuovo romanzo di Paolo Nori ci sono assenze più forti di certe presenze, silenzi diversi da altri silenzi, momenti in cui gli atomi diventano più atomi; succedon cose che piegano la vita come se fosse di latta, e la vita di prima non puoi più usarla.
 
Dal romanzo:
Il mio vicino di casa era uno che aveva uno sguardo, sul mondo e sulla gente, che era uno sguardo come per dire “Ma il mondo, ma la gente, le cose che fanno, ma non si rendono conto che non andrebbero fatte come le fanno loro ma come le faccio io?”
 
http://www.marcosymarcos.com/libri/undici-treni/
http://www.ilpost.it/paolonori/2017/01/12/undici-treni/
 
Siete pregati di prenotarvi al più presto o di confermare in quanti siete se avete già prenotato perché i posti sono limitati e il numero massimo è stato quasi raggiunto. Per lo stesso motivo vi prego di avvertirmi nel caso non possiate venire o siate in numero minore rispetto al previsto, nonché di essere il più possibile puntuali (faremo una lista d’attesa cui cederemo il posto di chi non si presenterà entro le 18.15/18.20).
 
Troverete in allegato alcune informazioni biografiche e bibliografiche sull’autore.
Paolo Nori.docx

Ultima revisione da GIOVANNA OLIVIERI