Alternanza Scuola Lavoro - Progetto simulazione di impresa della 3°Liceo Europeo -1^Premio

Il Convitto Maria Luigia di Parma si è contraddistinto al concorso Bellacoopia organizzato e promosso dalla Legacoop di Parma nell’ambito dello svolgimento dell’alternanza scuola lavoro .
La classe terza Liceo classico europeo ha svolto un eccellente lavoro insieme alla loro docente prof.ssa avv.Francesca Misiti e ai tutor di Legacoop.
Gli allievi hanno conquistato il primo premio consistente in un assegno di Euro 1.200.00 per le seguenti motivazioni :”per l’attenzione ai temi al centro di un dibattito nazionale affrontati con spirito costruttivo ,gli studenti hanno infatti lavorato su un progetto rivolto all’integrazione,all’inclusione e alla promozione di una società partecipata in cui tutti i gruppi di individui in particolare i migranti possano sentirsi parte integrante di un progetto di lavoro in cui le attività della struttura alberghiera del centro di accoglienza si integrano nella proposta che coniuga ricettività e ospitalità .
Gli allievi ringraziano la Legacoop ,la cooperativa Biricca, la Proges, tutti i tutor ,la loro docente e la scuola che offre sempre magnifiche opportunità di formazione e di crescita.

Link al video del servizio sulla manifestazione del TG TVParma