25 aprile a Parma, il potere della musica di unire.

Mercoledi 25 aprile in Piazza Ghiaia, sotto la copertura “Vele” si è tenuto il primo appuntamento pubblico del coro e orchestra inerente al progetto “Parma scuole in musica-Cori e orchestre animano la città”sponsorizzato dalla banca Cariparma. L’evento inserito nelle celebrazioni legate alla festa della liberazione, ha visto la partecipazione di dieci scuole di Parma tra cui il Convitto Nazionale “Maria Luigia” capeggiate dalle insegnanti di musica, nonché referenti del progetto, Francesca Olivieri e Marilena Di Lieto. Più di duecento allievi, (tra coristi e musicisti), diretti dal Maestro Alberto Orlandi, attraverso l’esecuzione di canti patriottici e della Resistenza, sono stati veicolatori di emozioni che hanno aleggiato nell’aria e catturato una piazza gremita e molto attenta. Condividere assieme questa rilevante giornata commemorativa è stato elemento di forte unione ed ha lasciato un segno indelebile in tutti gli astanti.

Il prossimo appuntamento, inerente allo stesso progetto, avverrà il 30 maggio presso l’Auditorium Paganini.

SCUOLE in musica