21 novembre "Festa dell'albero"


Giovedì 21 novembre, le classi 4^ A e 4^ C della Scuola Primaria hanno celebrato la Festa dell’Albero mettendo a dimora, nel cortile della scuola adiacente al parcheggio, un albero di pere. L’attività è stata svolta con la collaborazione degli esperti di Legambiente che hanno spiegato quanto sia importante questo piccolo gesto per l’ambiente, per migliorare la vita di tutti e rendere più vivibili e accoglienti gli spazi urbani. Gli alberi infatti assorbono l’anidride carbonica, restituiscono ossigeno, migliorano la qualità dell’aria filtrando agenti inquinanti e facendo abbassare la temperatura ambientale. Insomma, migliorano la qualità della vita di tutti noi, oltre a donare bellezza e colore alla città.

Il Rettore ha gentilmente contribuito all’iniziativa donando arbusti di corniolo e ligustro (provenienti dall’Istituto Agrario Solari e prodotte dagli studenti) che sono stati piantati per formare una siepe e contribuire così a promuovere la biodiversità.

Ringraziamo il Rettore, gli esperti di Legambiente e tutte le persone che hanno collaborato all’iniziativa, nella speranza che sia stata utile per sensibilizzare gli alunni delle due classi alle tematiche ambientali ed a comportamenti ecosostenibili.

Festa dell'albero