III° Liceo Classico "Progetto Scuola-Università"

Anche quest’anno un gruppo di alunni della III classico ha partecipato al progetto Scuola-Università che vede coinvolti diversi istituti delle province di Parma. Piacenza e Reggio Emilia. Sul tema scelto, concordato tra i docenti delle scuole e i referenti dell’Università, gli alunni si cimentano in progetti che spaziano dalla scrittura creativa, al canto, drammatizzazioni, debate e video.

Sul tema di quest’anno, “Natura che mi ispiri”, i partecipanti della III classico hanno preparato un video basato sul racconto gotico “Rappaccini’s Daughter”, dell’autore americano Nathaniel Hawthorne, in cui l’autore evidenzia come una manipolazione senza scrupoli del creato produca risultati nefasti per l’essere umano.

Tutta la classe ha partecipato alle conferenze collaterali all’evento.

Nelle foto: fotogrammi dal video e momenti della giornata conclusiva nell’Aula Magna del nostro Ateneo.

Photogallery Progetto