Regolamento divieto di fumo

regolamento e allegati divito di fumo

Regolamento

Descrizione estesa

Il convitto, in quanto istituzione educativa, è impegnato a diffondere comportamenti e stili di vita maturi e responsabili, improntati al rispetto della legalità. Si prefigge inoltre di garantire un ambiente di studio e di lavoro salubre, conformemente alle norme vigenti in materia di sicurezza sul lavoro, e di proteggere i minori dai danni del fumo passivo. È stabilito, dunque, il divieto di fumo in tutti i locali dell’edificio, scale anti-incendio comprese, e nelle aree all’aperto di pertinenza del convitto, senza limiti di tempo.
Tutti coloro (studenti, docenti, personale Ata, esperti esterni, genitori, chiunque sia occasionalmente presente nei locali dell’Istituto) che non osservino il divieto di fumo potranno essere sanzionati, secondo quanto previsto dalla normativa vigente. Per gli studenti sorpresi a fumare a scuola, si procederà a notificare immediatamente ai genitori l’infrazione della norma.

Licenza

In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.

Normativa

Con la legge n. 3/2003 il divieto è stato di fatto esteso a tutti gli ambienti interni alla scuola. Con il decreto legge n. 104 del 2013 si estende il divieto di fumo anche all'esterno della scuola, purché di pertinenza della scuola stessa.

REGOLAMENTO_FUMO_ALLEGATO_A_VERBALE_DI_ACCERTAMENTO_1.pdf

REGOLAMENTO_FUMO_ALLEGATO_B_Trasmissione_al_Prefetto_di_copia_del_verbale_1.pdf

REGOLAMENTO_FUMO_ALLEGATO_C_Comunicazione_di_mancata_esibizione_di_ricevuta_di_versamento_1.pdf

ALLEGATO_D_Notifica_di_violazione_ai_genitori_di_alunno_minorenne_ai_sensi_Art_14.pdf