FESTA DELLA LETTURA ALLA SCUOLA PRIMARIA

AULE VUOTE MA SCUOLA PIENA

Sabato 6 aprile per la FESTA ITINERANTE DELLA LETTURA.
Ed eccoci, tutti sparpagliati ma a classi unite, da un luogo all'altro della scuola per laboratori di LETTURA creativi e speciali, divertenti e didattici altempo stesso.
-Abbiamo letto la lingua inglese con la maestra Casadoro e l'aiuto della madrelingua nelle aule all'aperto.
 Abbiamo letto la SCRITTURA con la giovane scrittrice Aurora Vannucci nella nostra  biblioteca "Il mondo in una pagina".
-Abbiamo letto un'intera LIBRERIA con Roberto  della libreria Futurino nell'aula 5A.
Abbiamo letto una casetta di libri alla CASETTA DEL BOOK CROSSING aiutati dalle nostre liceali Mariachiara Maio,  Carolina Mori e Elisa Riolo.
Abbiamo letto la VITA con Francesca Biavardi in Cappella: suggestivo e particolarissimo spettacolo di "Molly e la luce difettosa".
Abbiamo letto la NATURA con la Fitogirl Stefania La Badessa e i suoi super poteri naturali in Sala Bertoja
Anche il tempo è stato dalla nostra parte, regalandoci una giornata di sole che ci ha permesso di fare tante attività all'aperto in un sabato mattina diverso dal solito.