ELENA VERDERI-vince il 1^ premio della XIX edizione del Certamen Vitruvianum Formianum.

Elena Verderi, alunna della III^ A del Liceo Classico " Maria Luigia"di Parma, vince il 1^ premio della XIX edizione del Certamen Vitruvianum Formianum, rivolto alle studentesse e agli studenti delle scuole italiane che si sono particolarmente distinti  nell'apprendimento della lingua latina, mostrando di possedere conoscenze e competenze di alto livello.
La prova consiste nella traduzione di un brano tratto dal "De Architectura" di Vitruvio o dalla prosa scientifica di Seneca o dalle opere retoriche di Cicerone, seguita da un commento storico e linguistico.

La Commissione giudicante è composta da docenti universitari ed è presieduta dal Professore Emerito di Lingua e Letteratura Latina Arturo De Vivo, già Rettore dell'Università "Federico II" di Napoli.

Complimenti alla nostra alunna e ringraziamenti alla Prof.ssa Viviana Tanzarella, docente che ne ha curato la preparazione!

1 elena elena 2 elena 3